L’intervento di Aicod aveva come obiettivo il restyling grafico e funzionale del sito, per comunicare al meglio il brand attraverso un’identità rinnovata, acquisire nuovi contatti per la rete vendita sul proprio target di settore, promuovere i punti di forza e i valori aziendali, l’offerta formativa e le esclusive.
Il progetto, ambizioso, è stato realizzato con un approccio multicanale: Aicod ha ridisegnato l’intero ecosistema digitale attraverso un approccio di design incentrato sull’utente.
Il primo passo è stato quello di analizzare il sito esistente e comprendere le esigenze del cliente; dopodiché abbiamo progettato un’esperienza utente completamente rivisitata e ottimizzata, lavorando a stretta collaborazione con il team di Beauty Spa. La progettazione dell’esperienza utente è stata curata sia per la versione desktop che per quella mobile.
Architettura Web: l’utente al centro
Dall’attenta analisi realizzata, abbiamo ridisegnato l’intera architettura del sito con customer journey specifici per ogni segmento del target di riferimento.
Tutto il catalogo prodotti (viso e corpo) è stato oggetto di un’accurata razionalizzazione. Studiando i comportamenti di navigazione, abbiamo condiviso col cliente una presentazione intuitiva dell’intero catalogo per filtri e per linee di prodotto.
Una sezione dedicata alla formazione per il settore professionale e l’introduzione di form specifici in determinate aree del sito hanno permesso un’ottima interazione e generazione di potenziali lead per la vendita.
Design
Aicod ha curato l’immagine di Beauty Spa rivestendo il nuovo sito con una nuova grafica, ispirata all’eleganza e all’equilibrio, e curando nel dettaglio tutti gli aspetti, dallo studio dei font alla scelta delle cromie. Abbiamo adottato un design minimalista basato sulla UX per far risaltare brand e contenuti, e migliorare l’accessibilità per gli utenti.
Per il go-live del nuovo sito, abbiamo realizzato anche uno shooting video e foto dedicato.
Store locator
Realizzeremo anche lo store locator per rafforzare l’acquisizione di lead e contatti dalla rete vendita.
Newsletter
Il progetto prevede anche il lancio di una Newsletter B2B, con rubriche dedicate alle novità di prodotto, formazione, nuovi contenuti di settore.
Per scoprire di più, visita il sito di Beauty Spa – “Creating Beauty is Art”.