Informazioni e coinvolgimento sui mercati italiano e statunitense.
Guidare alla scoperta dei profumi e dei sapori della cucina italiana.
Academia Barilla è il brand del gruppo Barilla dedicato alla diffusione della cultura gastronomica italiana.
Academia Barilla organizza numerose attività in Italia e nel mondo come l’Italian Food Academy, offre a tutti sul web la grandiosa Biblioteca Gastronomica, organizza corsi di cucina, eventi e iniziative per le imprese, food tour per i foodies.
STRATEGIA
Per Academia Barilla, Aicod crea una strategia complessa che utilizza diversi canali con lo scopo di servire al meglio gli appassionati e i professionisti della cucina. Il progetto ha obiettivi ambiziosi in termini quantitativi e qualitativi.
L’audience potenziale è di milioni di utenti in italiano e in inglese. Il pubblico è formato da persone competenti di tutto il mondo che vogliono essere informate attraverso contenuti digitali e risposte personalizzate.
NEW WEBSITE
In collaborazione con lo staff di Academia Barilla, Aicod disegna il sito web puntando sull’uso di colori identificativi e una forte correlazione dei contenuti. Al centro delle attenzioni è la cucina regionale italiana con le sue ricette e i suoi prodotti tipici.
Il sito offre grande spazio agli eventi e alle attività di Academia Barilla, ai corsi di cucina e alla biblioteca gastronomica digitale.
SOCIAL NETWORKS
Migliaia di persone utilizzano i profili di Academia Barilla su Twitter e Facebook per comunicare direttamente con lo staff e restare aggiornati.
CREDITS
Design, Development, Social Networks
AICOD
ART
Michele Riccomini
LINK
Twitter Fan page
PROJECT LINK
www.academiabarilla.it
www.facebook.com/AcademiaBarilla