15mila visite in 2 mesi al sito del Festival del Prosciutto di Parma.
Immagine rinnovata, incremento della visibilità, recensioni, pubblicità e linking.
CLIENTE
Consorzio del Prosciutto di Parma: l’organizzazione dei produttori attiva nel difendere e tutelare la qualità di uno dei più pregiati e diffusi prodotti tipici italiani.
OBIETTIVO
Il sito è studiato per coinvolgere attraverso la multimedialità il maggior numero possibile di utenti, per rinnovare l’immagine della manifestazione, aumentare la visibilità delle iniziative legate al Festival e rendere più accessibili e intuitive le informazioni per i visitatori.
STRATEGIA
Aicod sviluppa una strategia complessiva per toccare tutti i settori chiave:
- implementazione su piattaforma tecnologica del CMS per dare maggior accessibilità e una gestione dei contenuti redazionali in tempo reale;
- georeferenziazione dei luoghi di interesse del Festival del Prosciutto;
- pubblicazione online real time del programma;
- realizzazione e montaggio dei video collegati agli eventi del Festival;
- programmazione della struttura del sito in versione italiana e inglese;
- creazione di gallerie fotografiche e multimediali.
RISULTATO
Visibilità ottimizzata per l’evento e picco di visite per il sito: 15mila in due mesi con punte nei giorni interessati dal Festival, ma anche recensioni, pubblicità e linking dai portali di informazioni ed eventi enogastronomici più importanti del settore.