Riposizionamento del brand Santa Cristina in Italia e Usa.
Campagne off e online, web ADV e affissioni georeferenziate, nuovo sito e shop, concorsi ed eventi social in totale integrazione.
OBIETTIVO
L’obiettivo è stato riposizionare il rosso e gli altri vini Santa Cristina con una campagna multipiattaforma di durata biennale.
STRATEGIA
Il reparto marketing di Santa Cristina vuol far percepire maggiormente il valore dei vini.
Insieme si propone un modo di gustare il vino che torna ad essere social, con la forza tutta italiana della passione per le cose belle e buone.
ATTIVITÀ
Aicod ha curato l’ideazione della campagna affissioni, lo shooting fotografico e la pianificazione media con affissioni geolocalizzate e advertising online targettizzate.
Una serie di eventi e concorsi online, la creazione dello shop online, e la gestione della comunicazione sui social network hanno completato il posizionamento digital di Santa Cristina.
Uomini che aspettano le donne ha accompagnato le azioni di posizionamento con una attività di guerrilla negli Outlet.
CAPSULA VIOLA
Per completare la famiglia Santa Cristina inoltre Aicod ha realizzato la campagna dedicata a Capsula Viola, un’immagine di forte impatto giocata sul colore.
TECHNOLOGY
magento / wordpress / html5 / json
ART
Michele Riccomini
COPY
Stefano Zanzucchi
LINK
www.santacristina.wine
shop.santacristina.wine
www.capsulaviola.it