Un’avventura innovativa dedicata ai fan del whiskey Jameson.
Jameson® Irish Whiskey è un brand estremamente conosciuto in tutto il Mondo e per aumentarne la popolarità anche sul web, EVB di San Francisco ha chiesto a Unit9 London di creare un gioco di qualità straordinaria.
Aicod ha aiutato Unit9 London a realizzare la complessa intelligenza capace di analizzare l’enorme quantità di dati che hanno permesso di coinvolgere nel gioco oltre 3 milioni di profili Facebook. In una Dublino del diciottesimo secolo, qualcuno ha rubato una botte di whiskey Jameson®. Il giocatore deve trovare il colpevole tra gli amici di Facebook, ma non conta solo sull’istinto perché alcuni misteriosi personaggi di una Dublino magica e misteriosa gli forniscono indizi e suggerimenti da interpretare.
Jameson® 1780 ha portato numerosi premi a Unit9 ed EVB: Aicod è orgogliosa di aver partecipato alla realizzazione di questa straordinaria e innovativa avventura di comunicazione.
TECHNOLOGY
facebook api connect / php
PREMI
Webby Awards: People’s Voice Winner
(Online Film&Video: Best Use Of Interactive Video)
Webby Awards: Winner
(Online Film&Video: Best Use Of Interactive Video)
Webby Awards: Honoree
(Websites: Best Use of Video or Moving Image)
FWA: Site Of The Day